Quali sono gli stili di tendenza nella decorazione?

Pubblicato il : 18 Aprile 20223 tempo di lettura minimo
Gli stili di tendenza nella decorazione variano da un’epoca all’altra. Tuttavia, è abbastanza comune osservare che certi stili ritornano anno dopo anno dopo essere stati leggermente modificati. Scopri di più sugli stili di tendenza nel design d’interiore.

Decorazione naturale

I colori e i materiali naturali sono attualmente i più popolari nel mondo del design d’interiore. I colori naturali sono i più usati in questo stile di decorazione di tendenza, ma il più delle volte, il bianco è il colore più usato per le pareti, i mobili e anche per il pavimento. Secondo gli specialisti del benessere, i colori neutri, specialmente il bianco e i colori che gli assomigliano, sono più efficaci per aiutare gli occupanti e i visitatori di una casa a raggiungere una sorta di pace interiore e quindi un benessere totale. Per dare un aspetto più naturale a questo stile di decorazione di tendenza, gli accessori da privilegiare sono piante verdi, pietre naturali e legno naturale come il bambù per esempio. L’arredamento feng shui, noto per i suoi benefici per la salute e l’ambiente, è una delle illustrazioni più vicine all’arredamento della natura.

Arredamento scandinavo

Rimanendo in tema di colori neutri e naturali, possiamo citare l’arredamento scandinavo. Molto popolare al momento, questo stile di tendenza favorisce anche il bianco e i colori pastello combinati con i colori della natura per dare un risultato spettacolare. La particolarità di questo tipo di decorazione è che offre un grande spazio agli occupanti della casa per dare loro più comfort e benessere nella loro vita quotidiana. Gli scandinavi non escono molto nella loro vita quotidiana, quindi hanno bisogno di uno spazio più grande, più libero e più confortevole per garantire il loro benessere nella vita quotidiana. Mobili in legno, accessori fatti di fiori e foglie naturali, ma anche il colore bianco spesso combinato con il colore marrone del legno vi darà una sensazione unica di soddisfazione avendo l’impressione di vivere nella natura.

Decorazione colorata

Coloro che preferiscono le decorazioni dai colori vivaci possono anche trovare la felicità nelle attuali tendenze di decorazione. Scegliere il blu, il verde, il giallo o i colori misti per la tua parete è attualmente una pratica popolare per molti appassionati di design d’interiore. È come se ogni stanza della casa riflettesse la felicità e la gioia di vivere, poiché i colori e gli accessori utilizzati portano calore alla casa. Puoi scegliere di abbinare i colori scegliendo una gamma specifica o optare per colori completamente diversi per un effetto più dolce per i mobili, il muro e il pavimento.

Qual è la differenza tra una pergola bioclimatica e una pergola classica?
Quali sono le nuove tendenze per proteggere la vostra casa dal sole?

Plan du site