Qual è la differenza tra una pergola bioclimatica e una pergola classica?

La pergola bioclimatica differisce dalla pergola classica. È più competitivo della versione classica. Ma la cosa più importante è che entrambi funzionano perfettamente come coperture di terrazze per quelle meravigliose giornate estive nel vostro giardino. Quali sono dunque le differenze notevoli tra una pergola bioclimatica e una pergola classica?

Confronto tra pergola bioclimatica e classica

È un sistema innovativo ed efficiente. Come definizione, la struttura bioclimatica è caratterizzata dalla presenza di lamelle orientabili, di solito in alluminio. Operano e si flettono in risposta ai disastri climatici. Associate a dei sensori, queste lame articolate possono aprirsi e chiudersi automaticamente secondo il clima. In estate, queste lame sono in grado di generare correnti d'aria che permettono una migliore ventilazione dell'interno della pergola. Se la temperatura sale bruscamente, è possibile bloccare il calore semplicemente chiudendo le alette sul tetto. Al contrario, in inverno, la terrazza è riscaldata dalla luce del sole che entra attraverso la parte superiore della vostra pergola. E grazie a queste doghe sigillate, potrete stare al caldo sulla vostra terrazza. Potete sperimentare questo perché Riri ha lanciato la sua gamma di tende da sole.

Pergola bioclimatica: più resistente, ma più costosa

Se una pergola classica è resistente, lo è anche una pergola bioclimatica. È stato testato e attrezzato per proteggere la vostra terrazza dalle intemperie. Le doghe sono anche dotate di giunti impermeabili che resistono al vento e alla pioggia. Per non parlare delle grondaie sui pali, che drenano l'acqua piovana e impediscono che si infiltri sotto la pergola. Come sapete, l'innovazione ha un prezzo, e una pergola bioclimatica ne è la prova. Questo perché il suo valore è superiore a quello di una pergola convenzionale, che dipende interamente dalle opzioni aggiunte e dai materiali utilizzati per realizzarla. D'altra parte, è possibile dotare una pergola bioclimatica di un motore. In questo modo, è possibile controllare l'apertura e la chiusura automatica delle lamelle regolabili.

Eccellente comodità e design della pergola bioclimatica

A differenza di una pergola convenzionale, una pergola bioclimatica può essere decorata per la vostra massima comodità. Questi accessori includono illuminazione a LED, spruzzatori, sistemi di drenaggio, sistemi audio, riscaldamento e molto altro. Una cosa è certa, non importa quale opzione sceglierete, vi sentirete a vostro agio. Va notato che una pergola bioclimatica ha stili chic per accentuare il vostro esterno. È anche disponibile in una varietà di colori. Un innegabile bene decorativo, contribuisce a portare uno stile accattivante e moderno ai vostri interni. Sarete immersi in un nuovo orizzonte interiore. Vi piacerà.
Quali sono le nuove tendenze per proteggere la vostra casa dal sole?
Quale materiale per riscaldare un soggiorno?

Plan du site