Quali sono le nuove tendenze per proteggere la vostra casa dal sole?

Il cambiamento climatico comincia a provocare un caldo spaventoso ogni anno. Così, adattare le nuove tendenze per proteggere la propria casa dal sole sembra essere un'opzione favorevole per qualsiasi individuo interessato come :

Allestire una pergola con una facciata verde

Per creare ombra alla propria piattaforma mentre si sostiene la propria casa dal calore, una pergola può essere considerata come un adattamento favorevole. Con la sua copertura in tela o le piastre posizionabili, la sua installazione permette di godersi il sole o meno come si desidera. Questo tipo di capannone può essere collocato sulla sua facciata o stare da solo ed è un eccellente compromesso tra una tenda da sole e un balcone. La casetta da giardino è sia decorativa che funzionale e può essere costruita in una varietà di materiali. Un riparo fatto di travi a doghe, progettato per sostenere le piante rampicanti. Oltre a migliorare l'aspetto della facciata, le pareti verdi offrono molti vantaggi per il comfort termico. Infatti, le piante, che siano rampicanti o fisse, possono servire da difesa intorno a una casa. In estate, quando il sole cala, riparano le pareti, creando un clima fresco in casa. Per altri consigli, visita il sito riri-tendedasole.it per scoprire altre pratiche.

Optare per una tenda esterna e un parasole

La tenda da sole trasforma la vostra terrazza o il vostro giardino in un luogo piacevole e protetto. Oltre a proteggere dal caldo, una tenda da sole permette di cenare in terrazza se inizia a piovere. Le tende da sole sono montate sulle pareti o sui soffitti dei balconi e sono disponibili in una varietà di tessuti e dimensioni in modo che possano fornire freschezza e abbinare l'aspetto della propria casa. Le persiane esterne sono progettate per mantenere una casa calda e fornire una luce morbida all'interno. Esteticamente piacevoli, queste persiane sono raccomandate per chiunque abbia grandi distese di vetro. In termini di design, gli interessati hanno una scelta, poiché le persiane possono essere costanti o regolabili, automatiche o manuali, in alluminio o in legno.

Ristrutturazione completa della facciata

Anche il ritocco della vernice esterna sembra essere una tendenza adattabile. L'individuo può scegliere un colore chiaro che riflette la luce e impedisce alle pareti di trattenere il calore. Lui o lei può sfruttare un isolamento delle pareti dall'esterno. Questa pratica espone delle prerogative per il suo comfort termico. Un buon isolamento aiuterà a mantenere la casa fresca in estate o calda in inverno.
Qual è la differenza tra una pergola bioclimatica e una pergola classica?
Quale materiale per riscaldare un soggiorno?

Plan du site