Come proteggersi dal sole in terrazza con stile?

Pubblicato il : 28 Aprile 20222 tempo di lettura minimo
Se state organizzando una festa o vi state rilassando sulla terrazza, è importante proteggersi dal sole. Si può anche combinare la protezione con l’estetica. Il trucco è quello di ombreggiare una parte o tutta la superficie. Questa può essere una soluzione temporanea o permanente. Tutto dipende dalle vostre preferenze. Scoprite in questo articolo come potete sia riparare che abbellire il vostro terrazzo. 

Usare un parasole

L’idea più semplice ed efficace per proteggersi dal sole è usare un ombrellone. Tuttavia, al fine di fare una dichiarazione di stile allo stesso tempo, è necessario selezionare il modello con attenzione. Per farlo, dovrete prestare particolare attenzione ai materiali utilizzati, ai colori, alle dimensioni, ecc. I rivenditori specializzati come Riri – Tenda Da Sole, per esempio, offrono una vasta gamma di ombrelloni chic e durevoli. A seconda che la vostra terrazza sia fatta di legno, mattoni o acciaio, ci sono prototipi che miglioreranno lo stile della vostra zona mentre bloccano il sole. Quadrato, rettangolare, circolare, ecc, c’è qualcosa per tutti. Inoltre, si possono spostare facilmente in base alla parte della terrazza da riparare.

Installazione di una vela d’ombra

Un’altra soluzione semplice, ma ugualmente efficace per una protezione solare elegante sul terrazzo è quella di provare una vela ombreggiante. Questa è una soluzione economica e facile da installare. Tutto quello che dovete fare è scegliere il colore giusto per fondere l’arredamento e l’atmosfera luminosa. Una vela ombreggiante vi permette di convertire la vostra terrazza in un salotto all’aperto. A seconda della configurazione del tuo spazio, può essere necessario attaccare due pali per sostenere la vela in certe zone. Potete sostituire la copertura per variare l’estetica della vostra terrazza.

Progettare con una tenda da sole

Qualsiasi tipo di terrazza può essere dotata di una tenda da sole per proteggersi dal sole. Con così tanti modelli sul mercato, non avrete problemi a trovarne uno che migliori lo stile della vostra proprietà. È anche un materiale poco ingombrante e facile da installare. Grazie al materiale utilizzato, una tenda da sole protegge dalla pioggia. A seconda delle vostre preferenze, è anche possibile scegliere una tenda da sole motorizzata. Questo significa che potete rilasciarlo quando avete bisogno di più luce. E non dimenticare la durata e il basso costo.

Vecchia casa: come adattare la vostra pergola allo stile della vostra casa?
Decorazione esterna: come scegliere i mobili da giardino

Plan du site