Perché scegliere una trapunta?

Pubblicato il : 18 Aprile 20225 tempo di lettura minimo
Chi non sogna d’ un letto accogliente, biancheria di seta, un materasso rilassante per trovare un sonno distensivo? La trapunta sta tornando di moda come elemento decorativo di una camera da letto. Questo oggetto ancestrale è modernizzato e abbellisce la biancheria da letto con gioia. Una visione d’insieme è necessaria prima che possa essere considerata come un pezzo chiave dell’arredamento della camera da letto.

La trapunta, un vecchio accessorio da letto attualizzato

La trapunta, una coperta a sé stante, sta attualmente creando una mania tra i decoratori d’interni. La trapunta, conosciuta anche come letto di piume, è una biancheria da letto che assomiglia incredibilmente a un piumone, perché viene messa sul letto per riscaldare il letto. Apparve per la prima volta nel Medioevo ed era utilizzato per fornire calore a chi dormiva. Il suo nome deriva dalla parola danese ederdun che significa piumino. Questa trapunta è una coperta spessa con un gonfiare eccezionale.

Oggi, questa moda medievale è diventata un’aggiunta accogliente e chic alla camera da letto. Si definisce come un elemento decorativo ed elegante con la sua bella finitura come la trapunta Harmony venduta online su ambiancesetmatieres.com. Questo specialista della biancheria per la casa gioca sulla qualità dei tessuti utilizzando cotone, lino e velluto, ma anche sui colori con motivi a tinta unita o multicolore per rendere questo accessorio un capolavoro del letto. Generalmente, l’ederdun è fatto di materiali naturali e sani come le piume d’anatra o il piumino nuovo, tutto per godere di un sonno tranquillo lontano dalle temperature fredde.

I criteri giusti per scegliere una trapunta

Una trapunta è diversa da un piumino in quanto è piccola. Si usa come un involucro che di solito si ferma al materasso, a differenza del suo vicino che scende fino ai piedi del letto. L’imbottitura è uno dei criteri di selezione più importanti, poiché è il materiale che si trova in questo pezzo per dormire. Può essere leggero, pesante, ben riempito o rigido. Ci sono trapunte sintetiche e naturali sul mercato. Anche il peso della trapunta è un fattore importante, poiché varia con la temperatura. Una temperatura tra 18 e 22° è adatta per una trapunta da 175 a 250 g/m2.

Lo stile del piumino determina anche la scelta, perché il suo design gioca un ruolo importante. Il piumino Harmony, per esempio, aggiunge un tocco speciale a una camera da letto con le sue strisce sottili o colori solidi e aumenta l’atmosfera tessile secondo lo stile della stanza. Questo accessorio da letto rende una camera da letto più vivace e le conferisce un nuovo fascino. È quindi essenziale per coloro che vogliono decorare la loro casa con questo elemento adottare il modo più adatto.

I vantaggi di scegliere una trapunta

Una trapunta porta molti benefici, non ultimo il calore che fornisce quando il tempo diventa freddo. Il suo gonfiore è la prima cosa che attrae le persone quando lo vedono, e questo è il suo principale vantaggio. Questo volume proviene essenzialmente dalle piume o dal piumino con cui è riempito. Inoltre, questo riempimento può essere rimesso a posto. La sua durata è anche un vantaggio considerevole, dato che può essere usato per molto tempo. Questo è dovuto al fatto che l’imbottitura non si restringe, anzi, aiuta a mantenere le sue funzioni termoregolatrici.

Una trapunta è anche molto estetica, poiché la trapunta harmony la quale ha  un beneficio importante per il design della zona notte. Garantisce una finitura impeccabile, biancheria di migliore qualità e dà un tocco unico alla decorazione. Infine, la sua caratteristica termoregolatrice protegge dall’umidità e dal freddo grazie al piumino e alle piume presenti all’interno del tessuto. Il dormiente avrà quindi un sonno morbido anche senza riscaldamento esterno.

Mantenete bene la vostra trapunta in modo che sia sempre bella

La trapunta farà brillare qualsiasi stile di decorazione quando è ben curata. Il piumino richiede meno manutenzione grazie alla sua copertura. Può essere lavato, ma si asciuga anche rapidamente. Le trapunte Harmony possono essere lavate in lavatrice a 40° C e appaiono ancora come nuove. L’asciugatura all’aria è la soluzione migliore, ma può anche essere asciugata a macchina a bassa temperatura. Tuttavia, il lavaggio a secco dovrebbe essere evitato. È imperativo fare riferimento all’etichetta o cercare un consiglio professionale in caso di dubbio. Può anche essere scosso regolarmente con la finestra aperta per rimuovere la polvere e ripristinare la sua forma. Lo stoccaggio è anche molto semplice, può essere messo in un sacchetto sottovuoto. Aspettate che sia completamente asciutto prima di metterlo via. In un’epoca in cui tutti stanno diventando verdi, questa trapunta è un’ottima alternativa al riciclaggio di piume prese direttamente da oche e anatre macellate per proteggere l’ambiente.

Vecchia casa: come adattare la vostra pergola allo stile della vostra casa?
Come proteggersi dal sole in terrazza con stile?

Plan du site