Come ingrandire una stanza grazie alla decorazione?

Anche se avete solo una piccola stanza, è possibile ingrandirla senza dover spingere indietro i muri. Non è difficile, con un po' di decorazione. Si tratta soprattutto di creare degli effetti ottici o di sistemare la stanza nel migliore modo possibile. Alcuni consigli vi aiuteranno a raggiungere i risultati desiderati, cioè ad allargare una stanza attraverso la decorazione.

Concentrarsi sulla scelta dei mobili

In generale, i mobili sono quelli che decorano una stanza. Ma troppi mobili o quelli sbagliati tendono a rendere una stanza più piccola. I mobili alti danno l'impressione di essere più ingombranti di quelli bassi. Ma non è solo la loro forma che deve essere considerata, ma i mobili di colore chiaro non attirano l'attenzione su di sé e fanno addirittura sembrare che non esistano. Se te lo puoi permettere, è meglio scegliere un'anta dell'armadio scorrevole, perché l'anta a battente occupa molto spazio quando si apre.

Stile pulizie di primavera

Considerate di farlo prima di optare per le altre opzioni. Il disordine tende a far sentire una stanza sovraffollata, il che la fa sentire molto più piccola. Quindi è il momento di darsi da fare con i lavori di casa. Ordina tra i mobili, i soprammobili, le attrezzature e gli accessori per vedere quali sono ancora utili. Mettete via quello che non vi serve veramente, e se possibile liberatevi di quelli che sono in cattive condizioni o non più in uso. Puoi comunque darli a chi ne ha bisogno, se sono ancora utili.

Creare un gioco di luce

Più luce fa entrare una stanza, più sembra grande. Quindi al mattino, dimenticate le tende pesanti e spesse e fate spazio al velo leggero. L'importante è che la vostra tenda lasci entrare la luce del sole in modo che si diffonda in tutta la stanza. La sera, senza la luce del sole, la stanza sembrerà di nuovo stretta, ma per compensare questo, potete avere tutte le fonti di luce che volete, con l'accento sulla luce sospesa. Ci sono molte opzioni a vostra disposizione quando vi sentite stretti in una stanza. Dopo tutto, traslocare non è sempre la risposta a tutto. Dopo tutto, ci sono ricordi in una stanza che sono importanti per voi e da cui non volete separarvi.
Come mantenere una pergola?
Come organizzare la stanza dei bambini?

Plan du site