Come installare le tende?

Pubblicato il : 18 Aprile 20223 tempo di lettura minimo
Da un lato, le tende sono uno dei diversi accessori per decorare non solo le finestre, ma anche tutta la casa. D’altra parte, si usano per far entrare o bloccare la luce del sole in una stanza e, soprattutto, possono fornirvi la privacy di cui avete bisogno. Per aiutarvi con le vostre tende, ecco alcuni consigli.

Misurare la finestra

La prima cosa da fare prima di montare le tende è misurare la finestra. In primo luogo, è necessario misurare la larghezza della finestra in modo da sapere quanto è lunga l’asta da acquistare. Sarebbe ideale se l’asta fosse più lunga della larghezza della finestra per dare l’impressione che la finestra sia più larga. Poi misurate l’altezza della finestra, poiché l’asta deve essere posizionata sette centimetri sopra la finestra per far apparire la finestra e il soffitto più grandi. Non dimenticate di misurare la distanza tra la parte superiore della finestra e il pavimento in modo che la vostra tenda non sia troppo lunga o troppo corta. Successivamente, posizionate le staffe per i vostri bastoni per tende in base alle misure che avete preso. Alla fine, controlla il livello dei tuoi segni in modo che tutte le linee siano dritte.

Installazione di un’asta

Per montare le tende, è necessario installare un’asta. Per fare questo, forate il vostro muro in corrispondenza dei segni che avete fatto per le staffe. Usare un trapano per fare piccoli fori e soprattutto per evitare di rompere il muro. Poi cercate le borchie per vedere quanti tasselli vi servono. Installateli in ogni foro e batteteli con un martello. Ora avvitate i supporti delle aste mettendo le viti nei fori di guida. Infine, prova le staffe se possono sostenere l’asta. Si noti che ci sono diversi tipi di bastoni per tende, vale a dire: bastoni per tende rotondi, bastoni per tende con rigonfiamenti e bastoni per tende su molle.

Montaggio delle tende

Dopo la prova, ora potete mettere le tende. Mettete la vostra tenda sull’asta secondo il suo tipo, con o senza anelli. Ora potete appendere l’asta e ammirare il vostro lavoro. Infine, fai l’orlo alla tenda. Per essere piacevole alla vista, sarebbe meglio lasciare uno spazio di un centimetro tra il pavimento e la tenda. Ricordate anche che è necessario scegliere le cravatte delle tende secondo l’aspetto che volete dare alla vostra stanza. Puoi scegliere tra tende a occhiello, tende scure, tende doppie e tende con gambe.

Come mantenere una pergola?
Come organizzare la stanza dei bambini?

Plan du site