Tende da ufficio o paio di tende: come isolare bene la stanza?

Pubblicato il : 18 Aprile 20223 tempo di lettura minimo
Poiché l’ufficio è la stanza dove si lavora e dove ci si deve concentrare, è essenziale che lo spazio sia foneticamente isolato, ma anche che filtri la luce per evitare l’abbagliamento. Ma come isolare le finestre? Quali modelli dovrebbero essere preferiti: tende da ufficio o tende oscuranti?

In stanze ben isolate, la coppia di tende da ufficio

A casa, ma anche in un’azienda, è importante sentirsi bene in ufficio per lavorare ed essere efficienti. Come tutte le altre stanze, anche la decorazione è essenziale per creare un mondo in cui vi piace passare il tempo.

Quando si tratta di trattamenti per finestre, la domanda su quali tessuti scegliere è un’ottima domanda. La scelta di tende o drappeggi dipende dalle particolarità della stanza. Se lavorate in una zona perfettamente isolata, con finestre recenti dotate di doppi vetri, potete optare per le tende da ufficio. Questi tessuti morbidi e fluenti filtrano la luce in modo che non si venga abbagliati, ma si mantenga comunque un massimo di luce naturale.  Questo è un elemento che può essere essenziale per alcune persone per concentrarsi.

Troverete anche modelli in colori neutri, bianco, beige o grigio chiaro, che potrete abbinare ai mobili. Ma si può anche optare per modelli più fantasiosi con le tende da ufficio.

Un altro dettaglio importante per lavorare in migliori condizioni nel tuo ufficio, soprattutto se passi diverse ore davanti a un computer, è assicurarti che lo schermo sia sempre rivolto lontano dalla finestra. Idealmente, posiziona la tua scrivania di fronte alla finestra o di lato, in modo che tu possa beneficiare della luce morbida filtrata attraverso le tende dell’ufficio.

Un ufficio poco isolato, optare per tende oscuranti

Non avete ancora fatto lavori nel vostro ufficio, azienda o casa e volete proteggervi dalle correnti d’aria? Allora scegliete un paio di tende oscuranti. Questi tessuti sono gli esclusori di correnti d’aria raccomandati a causa del loro spessore.

Tuttavia, troverete che le tende oscuranti bloccano anche la luce. Se avete bisogno di luce naturale per lavorare e non potete vivere con l’idea di lavorare al buio con una plafoniera o delle lampade, allora potete usare delle tende da ufficio con tende oscuranti alle due estremità. Potete quindi sia tirare le tende spesse lungo la finestra per proteggervi dal freddo in inverno, sia mantenere un filo di luce naturale attraverso la coppia di tende da ufficio.

In ogni caso, se lavorate in un ufficio poco isolato, non tardate a chiedere alla vostra azienda che il lavoro venga fatto, o che venga fatto a casa se fate il telelavoro, per assicurarvi di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Alcune delle cose che rendono il lavoro in ufficio più piacevole sono

  • Una scrivania abbastanza grande per lavorare
  • Una sedia comoda per prendersi cura della sua schiena
  • Uno spazio tranquillo per concentrarsi
  • Uno spazio luminoso, arioso e ben decorato

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, è ovvio che si deve fare di tutto per facilitare l’installazione di tende da ufficio, che sono i modelli che permettono la maggior parte della luce naturale nel vostro spazio di lavoro quotidiano.

Come mantenere una pergola?
Come organizzare la stanza dei bambini?

Plan du site